Comprare casa su carta - Rischi e gaaranzie
Data: 19/01/2020

La nostra società si occupa di costruire la tua futura casa, villa o appartamento, in città o al mare. Ci sembra opportuno quindi illustrarti quali sono i rischi e le garanzie in cui puoi inciampare. Vediamole insieme!

Se hai intenzione di acquistare un immobile che ancora non esiste, devi sapere che la legge è stata modificata di recente. Il vecchio decreto del 2005 è stato ritoccato dal decreto legislativo 14/2019, il quale ha aumentato le garanzie per l'acquirente e allo stesso tempo ha permesso ai costruttori di aumentare la loro reputazione. Le fasi della trattativa sono molto simili al mercato degli immobili usato, con la differenza che il contratto preliminare ha un contenuto più ampio e prevede fidejussioni e polizze assicurative. Questi sono i due elementi fondamentali, senza i quali i notai non stipulano.

Gli elementi del contratto, ad oggi obbligatoriamente oggetto di trascrizione, sono molteplici e il nostro collaboratore Monaci Marco si è dedicato ad analizzarli uno per uno, quindi ti consiglio di fare un salto a dare una lettura più approfondita cliccando al seguente link

Alla prossima!

Richiedi un preventivo gratuito:
Autorizzo al trattamento dei dati personali (legge n. 196/2003)
invia